Regolamento docenti

Curriculum Vitae
Per poter svolgere docenza è necessario che i docenti/relatori/tutor inviino il proprio CV al fine dell’inserimento nella pratica ECM. Il CV deve avere le seguenti caratteristiche:

  • Formato europeo
  • Firma in originale
  • Non più vecchio di due anni dalla data del corso
  • Contenete l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (Regolamento europeo n. 679/2016 e Legge 196/03)
  • Inviato in originale almeno 35 giorni prima dall’inizio del corso

Attribuzione incarico
All’atto della nomina come referente scientifico, docente, relatore, tutor Liquid Plan srl invierà lettera d’incarico che andrà compilata, firmata e rispedita per accettazione.

Autocertificazione conflitto d’interesse

Nel caso abbiate, nell’ultimo biennio, intrattenuto rapporti professionali con aziende farmaceutiche o di strumenti e presidi, oltre a dichiararlo nell’autocertificazione, siete tenuti ad informare l’aula all’atto della vostra presentazione o comunque prima della lezione dichiarandolo ai discenti (art. 76  documento “La formazione continua nel settore salute” del 2/02/2017 (Pubblicato in GU il 23/11/2017).

Il Referente scientifico dell’evento, nonché i suoi parenti ed affini fino al 2°grado, non devono avere interessi o cariche in aziende con interessi commerciali nel settore della sanità da almeno 2 anni.

Pagamenti
I pagamenti dei compensi previsti nella lettera d’incarico saranno erogati seguendo le seguenti regole:

  • Aver effettuato la docenza come da lettera d’incarico
  • Presentazione di regolare nota professionale o fattura
  • Nessun pagamento/rimborso potrà essere effettuato a familiari o altre persone che non siano il docente/relatore/tutor dell’evento

(documento “La formazione continua nel settore salute” del 2/02/2017 -Pubblicato in GU il 23/11/2017 e Manuali Operativi vigenti).